Liberazione Per il 25 aprile in piazza con l’Anpi

Rifondazione comunista aderisce con convinzione alla manifestazione indetta dall’Anpi in occasione della ricorrenza della Liberazione d’Italia. 

Una ricorrenza che assume un particolare significato in un momento di grave crisi politica ed economica i cui sbocchi possono forzare lo stesso dettato della Costituzione nata dalla Resistenza.
I nostri candidati in Comune e nei Municipi nella lista “Sinistra per Roma”, assieme alla coalizione a sostegno della candidatura di Sandro Medici, parteciperanno alla manifestazione portando un fiore che verrà deposto davanti al monumento “Tutti possibili bersagli”, in piazzale Ostiense, dedicato a tutte le vittime del fascismo e della discriminazione.
Con questo gesto simbolico apriremo, nel segno dell’antifascismo, la campagna elettorale che deve portare alla cacciata dei fascisti dal governo della città.
Avanziamo anche una proposta concreta: che, dopo anni di incuria, il monumento popolare in piazza S. Paolo riceva una tutela e una sistemazione definitiva da parte delle istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *