Mi candido al Campidoglio con la lista Sinistra X Roma

BIGLIETTINOun'altraromaRoma città europea?
Succede anche in Austria. Dove il verde alternativo Van der Bellen si confronterà al secondo turno con il razzista Norbert Hofer. L’unica forza politica in grado di contrastare l’ascesa della destra xenofoba è la sinistra di alternativa. Come in tutta Europa, dove la sinistra nuova governa in Grecia e in Portogallo, guida grandi città come Barcellona e Madrid e si afferma come possibile alternativa in altri paesi. Non è un caso: solo immaginando un’altra Europa, dove le banche non siano padrone, è possibile difendere i diritti sociali ed evitare che la crisi scateni la guerra tra poveri.
Cosa c’entra Roma con l’Europa? Molto. I vincoli europei, insieme al malaffare sistemico, hanno ridotto la città in ginocchio e marginalizzato i suoi ceti popolari.

Può succedere anche a Roma. Non sarà facile, nè forse immediato, ma abbiamo messo una prima pietra unendo in una sola lista gran parte di una sinistra sinora troppo divisa.
La lista SINISTRA X ROMA FASSINA SINDACO è una concreta alternativa sia al partito degli affari di centrodestrasinistra sia agli onesti, ma liberisti, pentastellati.

Una sfida che guarda oltre le elezioni. Con modestia e con la calma e la perseveranza necessarie, partendo dalla lotta alle disuguaglianze, unendo quello che la crisi ha diviso, valorizzando le enormi energie della società civile. Per scrivere una nuova storia della sinistra romana. Un percorso ambizioso a cui volentieri ho accettato di contribuire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *